Music

martedì 15 novembre 2011

Navigare più veloci cambiando i server DNS



I DNS che ci fornisce il provider non sono sempre i più veloce e in alcuni casi ci rallentano di molto la navigazione su internet. Esistono peró DNS alternativi che ci aiuteranno. Per scoprire questi server DNS alternativi dobbiamo:

Scaricare il programma Namebench per testare i vari server disponibile qui: Namebench

Scaricato il programma apritelo, installatelo e vi apparirà questa schermata:



Sotto la scritta Nameservers ci saranno i DNS impostati sul vostro PC. Fate clic sul tasto al di sotto di Benchmark Data Source e scegliete Alexa Top Global Domains (10000) per eseguire il test sui primi 10000 siti nella classifica Alexa. Per avviare il test fate clic su Start Benchmark e aspettate che finisca (il test dura sui 10 minuti).
Alla fine del test vi si aprirà il browser con i risultati nel quale saranno elencati gli IP dei server DNS piú veloci in alto a destra accanto a Primary Server, secondary e tertiary.



Appuntati gli IP desiderati digitate nel browser l'indirizzo del router (192.168.1.254). Fate clic su WAN e in Profile Port mettete ADSL, deselezionate Obtain DNS automatically e inserite gli IP dei DNS appuntati prima in Primary DNS e in Secondary DNS salvate e avete fatto.

Se avete problemi commentate e vi risponderó

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Scarica la nostra toolbar

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best Web Hosting
Il Bloggatore